Bambini, nutriamoli di salute

Su invito del Comune di Cordignano la dott.ssa Eva Da Ros condurrà due serate di promozione della sana alimentazione rivolte a genitori e figure di accudimento dei bambini.

 

Gli incontri si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale e ci sarà la possibilità di portare i bambini che verranno intrattenuti dal Gruppo Lettori Volontari.

L’ingresso è libero, ma per il numero limitato di posti è necessario prenotarsi.

 

Martedì 12 novembre: “Dalla pancia allo svezzamento e oltre: i primi 1000 giorni”
A partire dall’alimentazione materna durante la gravidanza fino al secondo anno di vita, si costruiscono le basi per la salute futura dei bambini. I primi mille giorni sono, infatti, una finestra di elevata suscettibilità agli stimoli alimentari: un’opportunità preziosa per favorire un corretto sviluppo fisico e psichico del bambino.

 

Venerdì 29 novembre “Dall’infanzia all’adolescenza: mantenere le buone abitudini dei primi anni”
Le abitudini alimentari della famiglia, l’autonomia nelle scelte, le situazioni di condivisione sociale dei pasti sono alcune delle variabili che influenzano le scelte alimentari di bambini e ragazzi. Quali strategie nutrizionali e comportamentali possono aiutare i genitori a garantire un’adeguatezza nutrizionale dell’alimentazione dei figli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *